News | Lazio

Pasqua a Roma: arte e non solo

Notizia del 20/03/2012

 

19 Marzo 2012- Un gioiello incastonato nel cuore di Roma, un palazzo ricco di storia e valore artistico, un hotel di lusso capace di regalare emozioni uniche: così può essere dipinto il Grand Hotel de la Minerve, l’esclusivo 5 stelle lusso, situato a pochi passi dal Pantheon e da tutti i luoghi simbolo della città, che si conferma ancora una volta come il luogo ideale per trascorrere le festività.

Per Pasqua lo splendido 5 stelle propone un soggiorno all’insegna del lusso e dell’arte culinaria.

I dettagli architettonici di grande valore, infatti, ben si coniugano con l’estro dello chef Antonio Falco, particolarmente apprezzato per il suo mélange tra piatti internazionali, cucina mediterranea e specialità partenopee.

L’esclusivo ristorante sul Roof Garden è un vero e proprio fiore all’occhiello di gourmandise che regala al palato raffinate emozioni e che seduce gli ospiti con la meravigliosa terrazza con vista a 360° su Roma, un loggione dal quale godere appieno dei tramonti e delle serate romane. Questa location è considerata uno dei luoghi più belli della città, poiché è l’unica a dominare la cupola del Pantheon in tutti i suoi particolari, mentre a poca distanza si profilano la cupola di S. Ivo e l’altana del Quirinale, scelta oggi come in passato da numerosi artisti, aristocratici, ecclesiastici, intellettuali, capi di Stato internazionali e politici quale residenza e luogo di incontri. Da Stendhal e George Sand a Pio IX, da Renato Dulbecco ai tre tenori Placido Domingo, Luciano Pavarotti e Josè Carreras. Recentemente hanno soggiornato Cristina, la infanta di Spagna, Riccardo Muti e i reali del Belgio.

E proprio il Roof Garden si conferma come protagonista indiscusso della Pasqua 2012. Qui, infatti, la mente creativa dello chef Falco proporrà un prelibato menù, combinando sapientemente tradizione e innovazione. Dalle tartare di bufale e tartufo nero di Norcia ai gamberi rossi su tegolino di pane mimosa, dai panzotti di pasta fresca con ragout di gallinella allo stinchetto d’agnello affumicato con salsa di mirto, per concludere con un delizioso semifreddo di ricotta e pere, il tutto accompagnato dai migliori vini della trazione italiana. Tante sorprese per il palato per trascorrere una Pasqua all’insegna del lusso, circondati da un’atmosfera incantevole e da un ambiente sempre attento a soddisfare le esigenze di una clientela dalle mille sfaccettature.

Il Pacchetto di Pasqua include: soggiorno per un minimo di 3 notti, sistemazione per due persone in camera Classic, prima colazione continentale servita in camera, pranzo di Pasqua sul Roof Garden, bottiglia di spumante in camera all'arrivo.

Validità: dal 5 Aprile al 9 Aprile 2012

Prezzi a partire da 1000,00 euro

Menù Domenica 8 Aprile 2012

Tartare di Bufala, granseola e tartufo nero di Norcia

Gamberi rossi reali su tegolino di pane mimosa, crema di favette e trasparenza di guanciale

Vellutata di broccoli romaneschi, puntarelle scottate e cialdina di pecorino

Panzotti di pasta fresca con bianco di bufala, ragout di gallinella e ciuffo di conetti verdi

Stinchetto d’agnello cotto dolcemente e affumicato con salsa al mirto, patate alla crema e flan di ortiche

Semifreddo di ricotta e pere, gocce di cioccolato su macedonia di frutta candita

Caffè & Cioccolateria

Vini

Vernaccia di San Gimignano Teruzzi & Puthod Toscana 2010

Negroamaro Duca Guarini Puglia 2009

Muffato della Sala Antinori & cantuccini

110,00 € p.p.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic