News | Sardegna | Collinando
Notizia del 10/09/2006
In Barbagia la rosa peonia è un fiore che cresce spontaneamente; a Treviso, invece, è nata grazie alla passione di Michele Marcis.
Sulla Feltrina, appena fuori Treviso, sorge infatti la trattoria Rosa Peonia, un'avventura che Michele Marcis ha cominciato dopo aver rilevato una vecchia osteria, e che ha continuato con tutta la famiglia.
Da trent'anni nella Marca, non ha dimenticato la sua Desulo vicino a Nuoro, e nel suo ristorante propone i sapori veri della Sardegna: dagli antipasti a base di salumi e formaggi tipici al pruppu (la piovra) fino al pane guttian.
Non mancano i malloreddus al sugo di salciccia, i culliones (ravioli fatti a mano), su porceddu o sa corda, per concludere il pasto con biscotti sardi accompagnati con il mirto (foto a lato).
La trattoria è a conduzione familiare per cui l'ospitalità è di casa. L'ambiente è pieno di luce e semplicità, in estate è aperta un'ospitale e fresca terrazza
Per prenotazioni: 333 1483037
Piatti e specialità: Agnello al forno, Cinghiale, Costicine di agnello, Culigiones, Dolci sardi, Formaggi sardi, Gnocchetti sardi, Maialetto al forno, Pane carasau, Pane frattau, Pecora bollita, Salumi sardi, Seadas, Spaghetti alla bottarga
Torna a inizio pagina