News | Toscana | Collinando
Notizia del 21/05/2009
Le Associazioni paesane Castiglione,l'Amministrazione Comunale di Castiglione,Ponti nel Tempo e la Comunità Montana della Garfagnana propongono il 30 e 31 maggio la Festa di Primavera,Erbi buoni e cattivi nella tradizione popolare della gastronomia e della medicina a Castiglione di Garfagnana (Lucca).
Sabato 30 alle ore 8,30 a San Pellegrino in Alpe vi sarà la partenza della camminata storica San Pellegrino-Gallicano,con passaggio con ristoro a Castiglione.Nel cotrso della mattinata presso il Palazzo comunale vi sarà l'inaugurazione della mostra di pittura di Chiara Pedrini,artista locale.
Domenica 31 dalle ore 10,00 nel centro storico si terrà il Mercato del Bello e del Buono di Ponti nel Tempo
'Mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato', dalle 12,00 e per tutto il pomeriggio funzionerà lo stand gastronomico della Pro Loco di Castiglione,con piatti a base di erbi selvatici,pane cotto nel forno a legna.
Dalle 15,30 si terrà la Festa del Vino Nostrato di Castiglione nelle vie del borgo,con gli ospiti nel ruolo di assaggiatori.I campioni di vino dei produttori castiglionesi verranno valutati con una apposita scheda e regolamento.Dalle 18 si procederà allo spoglio delle schede per la formazione della graduatoria dei vini e pani partecipanti e alle 19,30 vi sarà la relativa premiazione.
-----------------------------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione
Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009
Evento n. 353 ( segnalato dal Parco di informazione della Toscana )
Torna a inizio pagina