News | Piemonte | Terre d'Acqua
Notizia del 10/09/2006
Si è tenuto venerdì 8 settembre,presso il Municipio di Fontanetto Po, un anteprima d’informazione promosso dall’amministrazione comunale e dalla federazione del buon e bello vivere l’Italia del Gusto. Il Sindaco Oscar Nepote e il Presidente della Provincia di Vercelli, hanno dato il benvenuto ai delegati provenienti da diverse regioni d’Italia e tutti accomunati da una medesima origine: le terre d’acqua.
Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna,Friuli Venezia Giulia e Lombardia sono stati rappresentati da giornalisti, pubblici amministratori e imprenditori, che hanno messo a confronto le politiche di valorizzazione del proprio territorio.
Ma la due giorni d’informazione ‘ha documentato’ anche la cucina di Fontanetto Po: tre, infatti, gli incontri a convivio presso l’agriturismo Le Aie, il ristorante Bucunà e la Locanda dell’Orso.
Sabato 9, nel corso della mattinata, si è svolto poi l’incontro dedicato ai temi della comunicazione territoriale. I giornalisti de l’Italia del gusto hanno intervistato in diretta i protagonisti della vita politica, sociale, culturale e produttiva del vercellese e delle altre regioni ospiti.
‘Informare chi informa’: questo è lo slogan che ben sintetizza lo spirito delle due giornate.
Torna a inizio pagina