News | Veneto | Terre d'Acqua

Le scelte gustose de L'Angolo del Gusto

Notizia del 17/05/2009

Una commissione di assaggio de l'Italia del Gusto ha realizzato una 'visita gustosa' nelle Terre del Tiepolo, coordinata da Renzo Lupatin, direttore editoriale della rivista La Vaca Mora (che viene distribuita anche qui e nella Riviera del Brenta), al fine di conoscere i protagonisti della filiera agroalimentare.

Gran suggeritore del percorso è stato Paolo Carlini, nume tutelare de L'Angolo del Gusto di Peseggia di Scorzè,un'oasi di delizie gastronomiche, sita in via Moglianese al civico 146 (tel.041.5830675).

Anzitutto Paolo ha fatto degustare il baccalà mantecato della Gastronomia Sale & Pepe di Mirano.Sale e Pepe nasce come azienda di catering a Venezia nell'aprile del 1998 dalla straordinaria passione per l'alta gastronomia di Ezio Di Nicola il quale, incoraggiato dalla validissima collaborazione di tutti i membri della sua famiglia, ha dato una svolta decisiva alla già fortunata carriera trentennale che lo aveva reso famoso nell'ambito della ristorazione locale. Partita come semplice ditta individuale, specializzata nella produzione e vendita al dettaglio di prodotti gastronomici e nella preparazione di rinfreschi e banchetti, in pochi anni è arrivata a garantire l'omogeneità dell'immagine coordinata dell'impresa e dello stile aziendale(Mirano (VE) - 28, v. Villafranca tel: 041 5702000, 800 745522 fax: 041 5728368 email: info@saleepepe.it).

Il pane e i biscotti artigianali del forno di Marco e Giancarlo Patron (in via Castellana a Mestre),hanno accompagnato la degustazione dei vini dell'Azienda Agricola Vignaluna di Musile di Piave, che opera a Cappella di Scorzè con Vini & Sapori,una rivendita dove potrete trovare tutta la linea dei prodotti Vignaluna, vini sfusi veneti attentamente selezionati dalla cantina, un particolare assortimento di vini in bottiglia da tutta Italia e alcuni tipi di champagne.

Paolo Carlini ha poi indirizzato i viandanti del gusto al Ristorante Osteria da Bimbari,in località La Busa di Mogliano Veneto, ove la sana cucina tradizionale di Achille Zorzi, ha soddisfatto le 'brame' culinarie degli ospiti.

-------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione

Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009

Evento n. 351 ( segnalato dal Parco di informazione del Veneto,Grandi Storie di Piccoli Borghi n.11 )

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic