News | Piemonte | Terre d'Acqua
Notizia del 01/09/2006
Lo storico Ristorante del Cambio di Torino, ha ospitato il 30 agosto una conferenza stampa a convivio, nel corso della quale sono stati illustrati i progetti che la federazione del buon e bello vivere l'Italia del Gusto sta sviluppando in Piemonte e in Valle d'Aosta.
All'incontro hanno partecipato le delegazioni de l'Italia del Gusto di Gavi e Novi Ligure, di Asti, del Canavese, del Vercellese e della Porta della Vallèe. La partecipazione istituzionale è stata rilevante : il sindaco di Caluso, il sindaco e il vice sindaco di Fontanetto Po, il Presidente della Provincia di Vercelli,il comune di Novi Ligure, il Consorzio di Tutela del Gavi, ecc.
L'incontro a tavola è stato interpretato con i prodotti dei territori partecipanti : vogliamo ricordare fra gli altri il Gavi dell'azienda agricola Castellari Bergaglio, i vini dell'azienda agricola Graglia di Castelnovo (Asti), il caluso passito di Giancarlo Gnavi, il riso delle terre vercellesi. L'iniziativa è stata organizzata con la collaborazione dell'enoteca Perbacco di Caluso.
Torna a inizio pagina