News | Toscana

I VINI DEL CASALE DELLO SPARVIERO A MILANO

Notizia del 13/11/2015

Mercoledì 11 novembre, dalle 15 alle 20, si è tenuta un’importante degustazione di vini presso il Bio Temporary Restaurant Al Cortile di Milano, prestigiosa vetrina del gusto creato da Desirèe Nardone, fondatrice e direttrice della scuola di alta cucina professionale Food Genius Academy.

All’evento, sono state fatte degustare al pubblico e ai giornalisti e comunicatori presenti, fra cui parte della redazione de l’Italia del Gusto, le 6 etichette della Cantina Casale dello Sparviero di Castellina in Chianti, nella parte senese del Chianti Classico.

Il momento è stato molto piacevole e conviviale, davvero un pomeriggio gustoso, grazie all’abilità della proprietaria del Casale dello Sparviero, Ada Andrighetti, coadiuvata da esperti sommelier. Durante tutto il pomeriggio, gli allievi della Food Genius Accademy, hanno preparato alcune tapas gourmet da accompagnamento ai grandi vini in degustazione.

La mission dell’azienda senese, si rispecchia in un intervento il meno possibile invasivo in vigna e nel vino, nel profondo rispetto della natura, nella paziente e accurata selezione dei vitigni autoctoni toscani (Sangiovese, Canaiolo), nel tenere bassa la resa per ettaro del vigneto, nella simbiosi tra la natura e gli animali del territorio, nel profondo rispetto della vite.

In questo senso la passione dell’azienda si concentra esclusivamente per la produzione di vini rossi (fatta eccezione per un rosato, novità di recente introduzione), col fine di donare un elevato grado di qualità alle etichette prodotte

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic