Notizia del 15/10/2015
Il progetto di portare l’alta cucina a Villa Cora, avviato con l’arrivo dello Chef Alessandro Liberatore, prosegue con slancio.
Il ristorante dell’hotel, situato per la stagione autunnale all’interno della Sala Moresca, è sempre più il cuore della villa, luogo d’elezione dove cogliere gusti legati alla tradizione toscana e intraprendere un viaggio alla scoperta di sapori genuini recuperati dalla memoria comune. Sotto l’impulso del general manager Simone Giorgi, oggi l’hotel porta avanti l’impegno nella ricerca dei temi culinari studiando menù che si aggiornano insieme al divenire delle stagioni.
L’arrivo sul mercato di prodotti stagionali è il filo conduttore del Brunch che, dal 25 ottobre, animerà le domeniche dell’hotel offrendo un momento enogastronomico raffinato e per tutta la famiglia nell'atmosfera unica della villa.
L’appuntamento domenicale sarà reso ancora più piacevole da un accompagnamento musicale dal vivo, un’area bimbi con animatori dedicati e una sala destinata alla visione delle partite di campionato.
Per rendere l’esperienza degli ospiti sempre differente, Villa Cora si ispirerà ogni settimana a un tema diverso prendendo spunto dai momenti salienti del calendario: si parte con la festa di halloween, che verrà celebrata con giochi e sorprese per adulti e bambini domenica 1° novembre.
Anche la nuova carta del ristorante affianca a piatti innovativi, ma sempre ispirati alla cucina del territorio, le rivisitazioni dei momenti più golosi della stagione: si susseguiranno nel corso dei mesi le rielaborazioni creative e originali di pietanze a base di zucca, funghi, castagne, tartufo e altre primizie gourmet con materie prime provenienti direttamente da mercati locali.
Non mancherà lo spazio per celebrare due eccellenze toscane: vino e olio Extra Vergine d’Oliva, oltre a presidiare la tavola e la fornitissima cantina, saranno anche i protagonisti assoluti di ricette e degustazioni a tema a loro dedicati.
Una proposta culinaria ricercata e studiata nel dettaglio per regalare agli ospiti esperienze polisensoriali dense di profumi, aromi e sapori mai provati, in grado di esaltare anche i palati più esigenti.
Brunch domenicale
75 euro a persona (vini inclusi)
Bambini da 0 a 11 anni ospiti
Spazio dedicato alla visione delle partite di campionato
Area bambini con baby-sitting service
Accompagnamento musicale dal vivo
Parcheggio privato gratuito
Per info e prenotazioni
Villa Cora
+39 055 228790
ristorante@villacora.it
Viale Machiavelli 18 Firenze 50125
Press info
Carla Mugnaini Pr & Communication
Milano: +39 02 6698 6073
Firenze: +39 055266 05 66
cmugnaini@cmadvertising.it
Torna a inizio pagina